
O Maria, siamo qui davanti alla tua effige Che porta il titolo di Madonna dell’Arco.
A te rivolgiamo il nostro sguardo E al tuo cuore di Mamma, affidiamo I nostri cuori, le nostre speranze e le nostre preghiere.
Soprattutto, fiduciosi e grati ti chiediamo: – sostienici, Maria nel santo viaggio della vita quotidiana Per essere sempre con semplicità, coraggio e corenza Testimoni di fede viva di speranza costante e di carità operosa;
sostienici, Maria, nel cammino sinodale diocesano per una Chiesa che si interroga, che ascolta, che rende lode, capace di comunione e che serve, – sostieni Maria, tutti i nostri ammalati e accogli le loro invocazioni:
sostieni Maria, le nostre famiglie in particolare i giovani, gli adolescenti, i bambini e gli anziani tutti. Sostieni Maria, tutti noi che con te e come te Desideriamo cantare “magnificat anima mea Dominum”.
Inoltre Maria, vogliamo affidarti una supplica speciale:
che quanti si propongono al governo della nostra città siano innanzitutto cittadini onesti, dediti al bene comune e capaci di impegnare le loro doti professionali a beneficio di tutti e in particolare di quanti sono senza lavoro e della categorie più deboli e disagiate.
Grazie Maria, tu sei la Mamma che ascolta i tuoi figli!
Grazie Maria, tu sei la Mamma che incoraggia i suoi figli!
Grazie Maria, tu sei la Mamma che sempre riconcilia i suoi figli!
Grazie Maria, Amen.